Gioco da Favola

da 3 a 60 giocatori

Gioco da Favola

Gareggia ideando storie incredibili utilizzando appieno la tua fantasia!

Con le carte di Gioco da Favola…

L’INTENTO

Permettere a culture o condizioni sociali differenti di socializzare con semplicità attraverso un mezzo universale

“L’IMMAGINE”

Gioco da Favola è stato creato per poter giocare con persone:

Grazie ad immagini evocative, sarà estremamente semplice stimolare la fantasia e rendere partecipi persone che normalmente faticano a socializzare attraverso l’utilizzo di altri metodi.

In linea generale, la miglio soluzione è creare una storia condivisa passando ad ogni turno le carte a tutti i partecipanti riuniti in un unico gruppo utilizzando ogni volta le sfere per collegare gli oggetti, si inizia e si termina collegando 2 oggetti, poi si aggiunge un nuovo oggetto per turno.

A seconda delle problematiche affrontate e ai vostri consigli Gioco da Favola verrà tarato e ottimizzato allo scopo. Di conseguenza troverete indicazioni in questa sezione specifica.

Apprendere una nuova lingua e mantenerla attiva e fresca nel tempo sarà incredibilmente semplice grazie all’utilizzo di Gioco da Favola.

Giocare con un gruppo enorme a Gioco da Favola è impegnativo a livello ludico, ma può essere divertente impostato come gara.

Se si è in tanti al termine di ogni favola segnare i punti ottenuti dalle varie squadre su un foglio di carta.

Il modo più semplice e carino di giocare con bambini piccolissimi è sfidarsi tra adulti. Saranno i più piccoli i giudici.

Ogni adulto prende una sola carta per tipo, quindi: 1 ambientazione, 1 oggetti e 1 sfera. Con queste carte un adulto alla volta creerà una storia fantasiosa nell’ambiente estratto e con gli oggetti ottenuti avendo la sola condizione che potrà inserire dove vuole nella sua storia dettata dalla sfera ottenuta.

Vince la storia + applaudita…

Consiglio di iniziare la storia utilizzando frasi del tipo:
Avete mai sentito la storia di…
e di introdurre molte parole semplici e di movimento: correre, giocare, mi sporco le mani ecc…